Natale 2018, gli auguri ai fedeli della Diocesi del Vescovo De Luca


Come ogni anno il Vescovo di Teggiano Policastro, Mons. Antonio De Luca, ha voluto indirizzare ai fedeli della Diocesi un videomessaggio per il Natale.
“Fratelli e sorelle - scrive il Vescovo -, il Natale prima di tutto è una festa cristiana, ed è per questa ragione che riflettendo sul natale vogliamo cogliere la bellezza di questo incontro tra l’umano e il Divino”.
“Il Natale – esamina De Luca - non può essere confuso con una serie di iniziative folkloristiche, forse anche identitarie, sebbene allietano le nostre fraternità e i nostri incontri; il Natale rinvia piuttosto a questo grande percorso di umanesimo che Dio fatto uomo propone a ciascuno di noi. Festeggiando il Natale vogliamo riappropriarci di quella grande vocazione umana che fa di ciascun di noi il prossimo dell’altro fratello. Ecco perché nel Natale i sentimenti di gioia, di pace, di riconciliazione, diventano anche l’attesa, l’augurio e la speranza affinché possiamo vivere tra noi con quella gioia che ci trasfigura per avere incontrato Gesù bambino nato a Betlemme".
“Di fronte al presepe – conclude il Vescovo di Teggiano Policastro - le nostre famiglie possano gustare la bellezza di questo auspicio, di questo augurio e di questo incontro. Buon Natale a tutti”.
Commenti 0
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login